FEDITALIMPRESE Piemonte Organizzazione sindacale delle PMI
Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sulla nostra associazione - FEDITALIMPRESE & FEDITALIMPRESE DONNE

Informazioni sulla nostra associazione - FEDITALIMPRESE & FEDITALIMPRESE DONNE - FEDITALIMPRESE Piemonte

IL NOSTRO SPIRITO:

Dalla nostra la buona fede e i fatti: nessuna appartenenza politica, siamo già imprenditori piccoli ma avviati, abbiamo una bassissima quota di iscrizione, la maggior parte delle cose che facciamo sono gratuite e puntiamo molto sulla mentalità e la formazione anche motivazionale ed emozionale dando molta responsabilità all'imprenditore stesso, ai suoi progetti, al suo marketing, alle sue capacità di innovazione e di internazionalizzazione mettendolo in contatto con altri imprenditori e con investitori.

Per informazioni e iscrizioni: 391.7074346 

 

Feditalimprese mette a disposizione di tutti gli associati una serie di servizi ed i migliori professionisti in grado di assicurare un'assistenza all'impresa a 360° in diversi settori: dai servizi di Patronato, legali, fiscali, assicurativi, Igiene e Sicurezza sul Lavoro, Finanziari, R&S, Investigazioni, Marketing, Pubblicità e molti molti altri

professionisti qualificati

Tra gli obbiettivi di Feditalimprese c'è anche quello di fornire ai propri associati strumenti agevolativi e accrescitivi di opportunità di sviluppo e la possibilità di usufruire di agevolazioni su servizi e soluzioni erogati da terze parti per Imprese, Professionisti e Privati Commercianti associati.

Per consentire questo, l'impegno di Feditalimprese è quello di sottoscrivere Accordi e protocolli d'intesa con Organizzazioni, Enti, Associazioni, Aziende che possano facilitare e incrementare lo sviluppo imprenditoriale e professionale degli associati Feditalimprese e, attraverso una serie di Convenzioni stipulate con fornitori di servizi, poter usufruire di sconti e agevolazioni.

 

Aderendo alla Confederazione i soci hanno diritto ad usufruire di tanti servizi GRATUITI ed a COSTI RIDOTTI 

CAF / Patronato

Consulenza Legale, Consulenza Fiscale, Consulenza Assicurativa, Consulenza su formazione Aziendale, Consulenza su adempimenti sanitari, etc. (tutte le consulenze sono fornite da professionisti qualificati ed iscritti agli albi)

Inserimento GRATUITO nel portale IMPRESE IN VETRINA dove ogni impresa associata ha a disposizione una pagina VETRINA per promuovere la propria attività e prodotti ( http://www.impreseinvetrina.it )

Possibilità di entrare nella rete Imprese stipulando una convenzione per offrire sconti e/o condizioni particolari riservati a tutti i soci della Confederazione.

Usufruire delle Convenzioni Nazionali già stipulate dalla Confederazione con Enti, società in genere (Assicurazioni, Istituti di credito, Finanziarie, Confidi, etc...

Alcuni eventi formativi ed informativi, convegni e meeting

Tenuta Contabilità, Consulenza Fiscale (Paghe)

Servizio di Trasmissione dati telematici ( aperture, modifiche, chiusure etc..P.IVA, CCIAA, Agenzia delle Entrate, etc. )

Assistenza Legale

Assicurazioni (RCA, RC professionale, Vita, Rischi, Accumulo, TFR, etc...)

Fideiussioni Assicurative

Formazione Professionale (HACCP, Antincendio, Primo Soccorso, Datori di lavoro, etc..)

Certificazioni Professionale (ISO, etc..)

Adempimenti Sanitari

Finanziamenti, Prestiti, Mutui

Formazione 

 

 

INSIEME PER VINCERE

Il compito di Feditalimprese è quello di difendere gli interessi delle imprese in ogni campo e di stabilire, attraverso una serie di iniziative concrete, un circuito virtuoso che possa favorirle reciprocamente. Creare un collegamento diretto, oltre che fra le imprese e i clienti, anche con le istituzioni. Dare ascolto e spazio alle esigenze delle Piccole e Medie Imprese e avanzare proposte nuove e serie.

Creare un'impresa da zero, trasformare una semplice idea in un progetto concreto, grazie a programmi di supporto, di formazione, agevolazioni ed iniziative mirate ad incoraggiare l'iniziativa imprenditoriale.

 

 

COME ADERIRE

Per aderire alla Confederazione Feditalimprese basta rivolgersi in orario d'ufficio presso le sedi presenti nella tua Provincia.

Le uniche formalità richieste sono la compilazione del modulo associativo, il versamento della quota associativa annuale, e le fotocopie del Documento di Identità (fronte e retro) e del Codice Fiscale. Tali operazioni possono essere espletate anche presso gli sportelli Feditalimprese. 

 

 

Per info e Iscrizioni teelfoanre in Ufficio allo 011.0447517 o cell. 391.7074346 

email: segreteriaregionale@feditalimpresepiemonte.org

fanpage: https://www.facebook.com/feditalimpresepiemonte

 

 

SCARICA QUI LA NOSTRA PRESENTAZIONE 

Segretario Regionale Piemonte

Segretario Regionale Piemonte - FEDITALIMPRESE Piemonte

Il Segretario Regionale Cav. Dott. Francesco D'ALESSANDRO

 

Linkedin: http://it.linkedin.com/in/francescodalessandro

Facebook: http://facebook.com/dalessandro72

Twitter: scoda2

Instagram: fdales


www.resultsadv.it

www.guidasicurasupercar.it

www.droniworld.com

www.feditalimpresepiemonte.org

 

 

 

 

Imprenditore seriale

Influencer

Corrispondente Diplomatico

Presidente Tribunale Arbitrale per l'Impresa, il Lavoro e lo Sport dip. Piemonte

Segretario Regionale FEDITALIMPRESE Piemonte

Segretario Regionale CONSORZIO LEADER

Segretario Regionale Inter Camera di Commercio EICH EuroAtlantica EuroAsiatica ed EuroAfricana

Delegato Regionale COOPER - Protezzione Civile

Docente a contratto di Comunicazione e Marketing al MASTER Web Communication Università di Parma

Esperto di MARKETING & COMUNICAZIONE, Editore, co-fondatore di BAZARWEB co-edito con RAI Eri & La Stampa Torino e co-fondatore di NOVADV srl, Centro Fisioterapeutico Riabilitativo, Promea, RivaBanca Scrl, 881 srl, Greengo srl, NoiConciliamo srl, GuidaSicuraSupercar, Droni World, Diogenes.

BUSINESS ANGEL, LIFE & TALENT Coach, SPORT MENTAL COACH

Coach Professionista associato AICP - Business Coach e Biblical Life Coach c/o Life Breakthrough Academy

ISTRUTTORE PRIMO SOCCORSO, ANTINCENDIO E SICUREZZA AZIENDALE DLGS. 81 e DM 388

Corporate Security & Health Care Trainer - DAN Instructor Soccorritore volontario Croce Rossa Italiana abilitato con allegato A, sistema 118 Regione Piemonte - Formazione ALS e Brevetto Elisoccorso HEMS e MEDEVAC - Istruttore HEMS / MEDEVAC. Istruttore DAN BLS-D, PBLS-D, FIRST AID, ANTINCENDIO, VALUTAZIONE NEUROLOGICA, SOCCORSO SUBACQUEO, HMLI - Membro IRC (Italian Resuscitation Council) - http://www.ircouncil.org/

ISTRUTTORE PILOTA Guida Sicura e Guida Sportiva, Pilota Formula Junior

 

Nominato Caveliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana con Decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

 

La mia MISSION? Essere felice e fare felici condividendo tutto! La ricchezza, la filosofia e l'amore. Imparare dagli altri e rendermi indipendente per essere libero nelle scelte e per aiutare le persone anche attraverso i miei studi di Medicina ed il mio Volontariato

 

I miei VALORI? Fiducia, Comunciazione, Onestà, Lealtà, Far crescere me stesso e gli altri, la Fede 


Cerimonia di insediamento del Parlamento Virtuale

Cerimonia di insediamento del Parlamento Virtuale - FEDITALIMPRESE Piemonte

 

IL MIO INTERVENTO:

Onorevoli colleghi un applauso ed un grazie speciale a tutti noi per esser qui oggi e per avere, nonostante tutto, ancora la voglia, la capacità e la passione per sacrificare i propri affetti, il proprio tempo e le proprie attività e credere nella Politica, quella con la P maiuscola; nella Politica nonostante tutto. Onorevoli colleghi del Parlamento Virtuale voglio attirare la Vostra attenzione su due punti: 1. i professionisti e le imprese: oggi se sei un'Azienda o se hai una partita iva sei un disgraziato ...e più grande è la tua Azienda o il tuo fatturato e più disgraziato sei!!! Ma vi sembra normale??? Vi sembra normale trovare mille difficoltà già dal Notaio per costituire un'Azienda. Il Notaio che ti addebita un importo extra per studiare la materia del crowdfunding e le relative clausole da inserire nello statuto delle società innovative e se ti lamenti ti fa pure capire che stai "rompendo" e che potresti pure fare una srl normale. Poi superato questo scoglio inizia il ping pong tra Commercialista e Notaio per l'apertura della P.iva. Infine in qualche modo questa ti viene attribuite. Vai in banca e la consulente ti accoglie male dicendo che ha tanto lavoro e non ha tempo per nuove aperture (??!!?!??) Vi rendete conto??? Eppure quella è la banca con la quale si lavora da anni senza scoperti e senza aver mai dato fastidio. Anzi usando l'online ti vedono una volta l'anno. E poi iniziano tutti i patimenti che conosciamo: mercato, clienti, lavoro, dipendenti, collaboratori, tasse etcc... UN'AZIENDA CHE APRE, CARI AMICI ED ONOREVOLI COLLEGHI. IN QUESTO PERIODO DEVE ESSERE ACCOLTA COL SORRISO DA CHIUNQUE!!!! Devono ringraziare tutti Dio che ancora una volta qualche imprenditore investe in Italia anzichè portarseli via o vivere di rendita!!! Basta, diamo attenzione alle imprese. Io rappresento FEDITALImprese Piemonte e per i nostri Azzociati chiediamo SOLO tranquillità e tempo. Una mano tesa. Non gridiamo al Governo ladro e non facciamo richieste assurde. Anzi, sollecitiamo molto i nostri Imprenditori dandogli FORMAZIONE e INFORMAZIONE, Responsabilizzandoli e fornendogli anche strumenti di coaching e corsi di natura emozionale e motivazionale oltre che corsi di formazione tecnica su specifiche materie anche per il lancio di nuovi prodotti e attività, reperimento fondi, finanziamenti agevolati etc... QUESTO NOI LO FACCIAMO!!! Ma al Governo chiediamo un impegno, l'impegno a sollecitare ancora una volta e a sostenere le Imprese!!! Ecco le nostre proposte concrete da portare al Governo per le nostre Imprese Italiane:

* Separazione netta tra Imposte dirette di competenza dello Stato e imposte indirette di competenza degli enti locali. Eliminazione delle addizionali. 
Trasferimento da Stato ad Enti locali solo in base a nuovi criteri di produttività ed efficienza

* Riduzione IRES del 2% per tutte le aziende e i professionisti

* Estensione del sistema forfettario fino a 100.000 euro di fatturato

* Esonero dal versamento degli acconti d’imposta per i primi 2 anni – pagamento a saldo in 12 rate successive

* Esonero totale versamento contributivo per il primo anno per i lavoratori neoassunti, e del 50% per il secondo anno

* 100% deduzione fiscale dei costi di ricerca e sviluppo per l’innovazione e la creazione di nuove imprese. Cioè detassare al 100% l’investimento che un’azienda fa in un’altra azienda partecipando come socia almeno al 40%

* 100% Deduzione fiscale per i primi due anni per gli investimenti in marketing e comunicazione

* Investire in Formazione della Classe Dirigente ed Imprenditoriale (nuovi programmi scolastici su economia, finanza, storia, educazione civica lingua inglese e comunicazione)

* Stimolare i sistemi di sharing degli investimenti, Business Angel, Crowdfunding e simili (come siamosoci e kickstarter)

* Incentivazione sistema di garanzie giovani

* Riduzione burocrazia

E infine se vogliamo veramente cambiare questo Paese, cominciamo a cmabiare noi stessi. DOBBIAMO RISPETTARCI: se il tempo per parlare è di 3 minuti e il Presidente ci richiama perchè abbiamo sforato concludiamo l'intervento e basta senza "rubare" atro tempo. Se siamo in fila al banco dela segreteria del Parlamento Virtuale, facciamo la fila e non passiamo avanti chiedendo altre cose ...

Se pensiamo come abbiamo sempre pensato, faremo le cose che abbiamo sempre fatto ed otterremo i risultati che abbiamo sempre ottenuto... CAMBIAMO, CAMBIARE ... vuol dire PENSARE DIVERSAMENTE!!!

Buon Lavoro Onorevoli Colleghi e GRAZIE a Tutti!!!

Francesco D'Alessandro

 

 - FEDITALIMPRESE Piemonte

Una lezione di storia